sabato 1 ottobre 2011

Salsa cinese per involtini di primavera

Sono una amante degli involtini di primavera. Gli potrei mangiare ogni giorno. Ma devo dire che la cucina cinese vegetariana mi piace tanto.  Non sono una grande consumatrice di carne. Mangio solo pesce e carne bianca. Per un periodo ero anche vegana, quando vivevo in Inghilterra. Poi tornando nel mio paese mi sono resa conto che i negozi non erano ancora attrezzati per le persone come me. Magari qualche negozietto stracaro nella capitale, fuori dalla portata delle mie tasche. Oggi anche in Slovacchia è diverso, ma ormai sono parecchi anni che vivo in Italia. Comunque ancora adesso mangio solo 1 volta alla settimana la carne. Per fortuna nemmeno mio marito è un gran carnivoro.

Faccio spesso gli involtini di primavera. Ma mi mancava sempre una buona salsa. La salsa di soia in sé non mi soddisfava. Cosi dopo tante ricerche sulla rete e tanti tentativi sono arrivata a questa salsina.

Mescolare bene i seguenti ingredienti : due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio di aceto, un cucchiaio di brandy,  un cucchiaio di miele, un cucchiaino di ketchup, un cucchiaino di salsa di pomodoro e sale quanto basta. Scaldarla e poi aggiungere un po di maizena sciolto in acqua fredda mescolando finché non si addensa, farlo raffreddare e tenerlo in frigo fino all'uso. 

Nessun commento:

Posta un commento