domenica 2 ottobre 2011

Coprispalle all'uncinetto



Quest'estate quando sono stata dai miei abbiamo messo a posto l'armadio delle cose non usate. Abbiamo trovato questa meraviglia. L'aveva fatto la mia nonna più di 40 anni fa quando la mia mamma era ancora solo fidanzata con mio papà. Non potevo lasciarlo nel armadio, lo portato a casa. Non so ancora con che cosa potrei mettermelo, visto che il bianco non è proprio il mio colore.

Io sono ancora una superprincipiante col'uncinetto, ma spero tanto che un giorno diventerò abbastanza brava e soprattuto avrò abbastanza pazienza per fare una cosa del genere. La mia nonna era bravissima. Faceva di tutto: ricamo, uncinetto, maglia... dai calzini, ciabattine alle tovaglie per 8 persone. E poi era una pasticcera, le sue torte erano le più buone del mondo. Da quando il nonno non c'é più è diventata solo l'ombra di come era una volta. Questo post vorrei dedicare a lei, alla mia piccola nonnina.

1 commento: