mercoledì 26 ottobre 2011

Candela profumata fai da te

                                                                                                        


Ho visto questo esperimento sul sito di lapappadolce  che mi ha incuriosito molto. Fate un giro sul loro sito e provate a costruirla anche voi. C'è anche un altra candela commestibile fatta con patate e mandorle. 



Candela fatta solo di buccia di mandarino e olio?! L'ho provata e funziona davvero!!! Io ho usato l'olio d'oliva rimasto della frittura del giorno precedente. Mi dispiaceva usare l'olio extravergine  d' oliva buono anche se temevo che potesse puzzare di fritto. Ma fare un esperimento andava più che bene. Invece la candela non puzzava mica di fritto ma profumava di mandarino. Gli oli essenziali contenuti nella buccia si sprigionano accendendo la candela. Prima di buttare le bucce e l'olio rimasto dateli una nuova vita! Consumando cosi l'olio rimasto fate un giro in meno all'isola ecologica e  inquinate molto meno.  


Nessun commento:

Posta un commento