mercoledì 28 settembre 2011

Set invernale per cicciobello

Inverno scorso quando ero in cinta con Katia ho deciso di imparare a lavorare all'uncinetto. Purtroppo non conosco nessuno chi mi potrebbe insegnare, cosi come del resto quasi sempre mi sono affidata ad internet. Su youtube ho trovato die semplici video  con i punti base e anche dei tutorial. Sono in inglese, purtroppo in italiano non ci sono tanti. Un bellissimo sito è il art of crochet by teresa . Io ho  imparato con lei. Sono ancora un principiante, però man mano spero di diventare sempre più brava. Basterebbe avere le giornate di 36 ore come minimo. :-))  Comunque questa era uno dei miei primi lavoretti.

Vorrei però imparare a lavorare anche la maglia. Io so fare il punto dritto e il punto rovescio, però non so come si montano le maglie. Non è uno scherzo. Quando ero teenager mia nonna mi ha insegnato a lavorare a maglia. Lei purtroppo non cè più. E io vorrei recuperare questa mia abilità che alla fine non ho mai quasi pratticata.

Durante questa mia seconda gravidanza ho imparato una cosa: niente è impossibile se si ha abbastanza pazienza e tenacia.

Nessun commento:

Posta un commento