martedì 20 settembre 2011

Il primo giorno di scuola

Ieri è stato il primo giorno di materna per Giulia. Abbiamo incontrato due simpaticissime tate, che avevano già memorizzato i nomi dei bambini alla base delle foto richieste. Entrando hanno salutato tutti i bambini chiamandoli per nome. Sono rimasta colpita. Giulia è andata subito a giocare, malapena mi ha salutato. Lo so è un bene, e in realtà sono contenta. pero uscendo mi ha assalito un senso di vuoto. Era una sensazione insolita, inaspettata. C'èra un silenzio divino pero,  Katia (6mesi) stava dormendo.

Un passo avanti nella vita di Giulia. Una vita con  momenti senza la mamma.

Le ho ricamato il grembiulino, ho usato un disegno antico ungherese, semplicissimo. Ho preso spunto da questo sito ungherese  magyar emlekek.  Volevo che abbia un pezzettino di me con lei. Che sappia che ci sono anche quando fisicamente non sono presente. 

Visto che la materna le piace abbiamo un solo problema da risolvere. La colazione. Non riesce a fare colazione appena sveglia. Stamattina l'ho obbligata a mangiare almeno un pezzettino di torta al cioccolato che abbiamo fatto insieme. Vediamo domani. 

Nessun commento:

Posta un commento