mercoledì 5 ottobre 2011

Tutorial scaldamuscoli bimba 3 anni per superprincipianti


C'è ancora caldo lo so ma prima o poi arrivano anche le temperature autunnali e se abbiamo pronto già dei bei scaldamuscoli ( su tutte le passerelle) siamo a cavallo. Per cui vi propongo questo semplicissimo tutorial anche per chi vuole imparare adesso a lavorare a maglia. Decorato con i fiori all'uncinetto o dei bottoni carini sono di gran' effetto.

Io ho usato un filo Denis ( rimanenza da mamma) e i ferri n. 4.
Per ottenere un rettangolo di misura 24 cm x 18 cm, montare 30 maglie e lavorare per 50 righe  con punto dritto. Io ho usato il punto dritto perché sono alle prime armi. Qui trovate dei video con quali ho imparato a montare e chiudere la maglia. In più ho aggiunto il link anche per il punto dritto.                                  

 montare la maglia            punto dritto            chiusura semplice

Cucite insieme i due lati  per ottenere un tubo. Si possono decorare con bottoni,  farfalline,  fiorellini. 

Io ho scelto i fiorellini azzurri all'uncinetto in tre misure. Stay tuned, entro domenica posto il tutorial anche per realizzare questi fiorellini semplicissimi. 




Purtroppo non sono riuscita a fare una foto decente, perché "la modella" non si voleva vestire - c'è troppo caldo e poi le ha preso la pazzerella e non stava ferma un attimino. Ballava, saltava... Ma quando scende un po la temperatura posterò anche una foto come si deve.
  


Nessun commento:

Posta un commento