giovedì 26 gennaio 2012

LA FENICE

Sono tornata dopo lunga assenza. Grazie che siete venuti a trovarmi durante questo periodo. Ormai era un anno e mezza che stavo a casa - gravidanza travagliata, nascita della seconda figlia quasi un anno fa e io sono diventata  mamma, serva e donna delle pulizie a tempo pieno. Ma Sylvia dove è finita? Qualcuno la vista?

Beh, io da un bel po che non lo vista cosi prima di tornare a lavorare ho dovuto trovare me stessa. Ritrovare le mie radici per poterli piantare saldamente nella terra e rinnovarmi come la Fenice.

Non mi fraintendete a me il ruolo della mamma piace tanto, è gratificante gioioso e mi fa sentire in certo senso anche realizzata. Ma ci sono altri aspetti della vita che vanno vissuti in pieno, il ruolo di donna, moglie, amante, amica, lavoratrice....

E io voglio tutto. Voglio riconquistare il mio mondo tutto tondo tondo, dove ci stanno tutti, anche le persone dimenticate.  Per cui quest'anno la parola d'ordine è organizzazione; del tempo e degli spazi. A fine anno quando si tirano le somme vedremo se ce lo fatta. Spero di si. Sono troppo ottimista?:-)))))